Ala, un vino creato per amore
Torna alle News
Festeggia San Valentino alle Cantine Duca di Salaparuta e rivivi il fascino dei ruggenti anni ’20.
Le Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia festeggiano la serata più romantica dell’anno con un evento indimenticabile che vi farà rivivere tutto il fascino dei ruggenti anni Venti, un periodo di spensieratezza e divertimento a ritmo di swing e jazz in chiave contemporanea. Erano gli anni in cui il Duca Enrico creò Ala, un vino nato per amore. Sonia de Ortúzar, la moglie del Duca, che non era appassionata di vino come il marito, era invece una grande amante del cioccolato. Si dice, infatti, che durante le cene a Palazzo Alliata, la loro dimora nel centro storico di Palermo, Sonia fosse solita inserire dolci francesi e cioccolatini in tutte le portate del menù. Così, per offrire alla moglie un vino da accompagnare a queste prelibatezze, Duca Enrico creò una bevanda speciale, fatta su misura per lei, un nuovo vino perfetto da gustare con il cioccolato: ALA, l’Antico Liquorvino Amarascato. Un pegno d’amore, dunque, perfetto per festeggiare San Valentino.
Così, per la festa dedicata all’amore e agli amanti del cioccolato, presentiamo il nuovo Ala, che da quest’anno si vestirà con i colori e i decori dell’Art Decò, proprio come la nostra cantina in occasione della festa del 14 febbraio. La sala Topazia della Cantina di Casteldaccia si trasformerà in un suggestivo salotto anni Venti: tappeti, drappi, perle e arredo Art Decò, faranno da sfondo a una festa a tema Charleston. Dalle 18:30 alle 20:30, chi vorrà, potrà visitare la Cantina con le nostre guide. Dalle 21:00 in poi, inizierà il party con una cena in piedi firmata Ferramenta, in abbinamento ai vini Duca di Salaparuta. Il tutto accompagnato da un Dj set pensato per l’occasione, a cura di Marcello Leone e Roberto Nicastro, che vi faranno ballare mixando live i vinili Swing e Jazz con base House.
Se anche voi non vedete l’ora di indossare per una sera gli abiti di una vera charleston o di un gentiluomo d’altri tempi, ballando swing e sorseggiando un buon calice di Ala, non vi resta che acquistare il ticket sul nostro sito e prenotarvi per una serata magica.
IL PROGRAMMA
Ore 19:00 e 20:30 | Visite guidate delle Cantine storiche Duca di Salaparuta
Ore 21:00 – 00:30 | Inizio cena finger in piedi e dj set
In omaggio con ogni biglietto acquistato una bottiglia di ALA, Antico liquorvino amarascato in astuccio!
COSTO E MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
€50 a persona comprensivo di visita guidata, cena, vino, musica e gift.
€60 a persona comprensivo di visita guidata, cena, vino, musica, gift e servizio navetta A/R con partenza da Palermo – Piazzale Giotto alle 19:45 e arrivo in Cantina alle 20:30; il ritorno è previsto a partire dalle 00:00*.
* La prenotazione del servizio navetta è obbligatoria fino ad esaurimento posti entro e non oltre il 10/02/2025.
Prenotazione obbligatoria e fino ad esaurimento posti: clicca qui per prenotare.
Per maggiori informazioni:
Ospitalità – Tel. 091 945 221/257