Pubblicato il 31/01/2019
“Il vino aggiunge un sorriso all’amicizia ed una scintilla all’amore”, ci ricorda Edmondo de Amicis.
Lo sa bene chi decide di sposarsi in cantina, una tendenza in costante aumento.
Di cosa si ricorderanno i vostri invitati?
Delle bomboniere, del tovagliato che avete scelto, oppure dell’atmosfera che siete riusciti a creare il giorno del vostro matrimonio?
Per creare l’atmosfera giusta bisogna pensare a molte cose, dalla musica ai fiori, ma prima di tutto, al vino.
Le cantine sono un ambiente particolare, ricco di suggestioni originali per un matrimonio super chic. Per renderlo indimenticabile però è necessario personalizzarlo il più possibile e il vino giusto vi aiuterà. È grazie al vino infatti che gli ospiti si ambientano, si lasciano travolgere dal ritmo della serata e si ricordano del vostro giorno speciale.
E allora ad ogni matrimonio il suo vino. Queste sono le nostre proposte per chi lo festeggia alle Cantine Florio di Marsala.
Un matrimonio originale deve puntare su scelte non scontate, da quella dei fiori di campo locali a quelle più azzardate. Avete mai pensato al marsala come aperitivo? Per un benvenuto che stupisce, Baglio Florio è la scelta che si farà ricordare.
Se volete un matrimonio brioso non potete tralasciare le bollicine per i momenti topici. Duca Brut è la scelta migliore per i matrimoni con un certo swing.
Per un matrimonio super chic che vuole lasciare il segno per la sua raffinatezza, accompagnate le vostre portate con Duca Enrico o Bianca di Valguarnera. E chi se lo scorderà più!
Se invece preferite un’atmosfera sempre ricercata ma dal mood meno impegnativo, i vini dell’Etna fanno al caso vostro. La personalità di Nawàri o la carezza vellutata di Passo delle Mule conquisteranno i vostri ospiti.
Infine, per un matrimonio easy, lasciate che i vostri ospiti possano muoversi liberamente tra i tavoli del buffet di finger food con in mano un calice di Star.
Raccontateci qual è il vostro Matrimonio dei Sogni, al Vino pensiamo noi 🙂
Date un’occhiata ai Matrimoni in Cantina nella gallery in basso!