Pubblicato il 20/12/2018
Facciamo un gioco: prendete un foglio di carta e scrivete tutto ciò che vi viene in mente pensando al Natale.
Siamo sicuri che l’80% di voi abbia scritto elementi collegati in qualche modo alle buste traboccanti di doni, ai grandi pranzi, allo shopping…
Provate ora a individuare i momenti più belli che riuscite a ricordare del Natale.
Vi accorgerete presto che i momenti migliori sono anche infinitamente semplici: il profumo dei biscotti che inonda la casa di zenzero e cannella, l’aria frizzante della sera, l’odore di legna bruciata e camini. Ecco, vi sarete accorti che in tutti i casi la felicità assume le forme di qualcosa di incorporeo, che scende nella memoria con la leggerezza della neve fresca e si sedimenta lì per sempre.
Per questo Natale 2018 vi auguriamo di ritrovare questa verità semplice ma niente affatto banale: che la Felicità si annida nei momenti più discreti, a noi sta il compito di ritrovarli e custodirli.
Tra le pieghe di una giornata qualsiasi, nell’abbraccio di un amico che non vedevate da tempo, nel fondo di un bicchiere di vino che vi ha riscaldato il cuore, è lì che potrete trovarla e assaporarla ed è questa la Felicità che vi auguriamo di ritrovare, da parte di tutti noi di Duca di Salaparuta.
Diceva infatti Feuerbach:
La felicità, come un vino pregiato,
deve essere assaporata sorso a sorso.
Auguri dal Gruppo Duca di Salaparuta.