Pubblicato il 16/06/2016
Lunedì 20 giugno i Vini Vulcanici di Duca di Salaparuta saranno tra i protagonisti @ Milano da Eataly Smeraldo per la presentazione della prima “Guida ai Vini dell’Etna” di cronachedigusto.it. Il gusto unico di Làvico, Nawàri e Sciaranèraaccompagnerà il pubblico nel corso di una serata interamente dedicata all’Etna e ai suoi vini unici al mondo. Un appuntamento imperdibile che si replicherà anche a Torino il 21 giugno – Eataly Torino Lingotto – e a Roma il 5 luglio – Eataly Roma Ostiense.Tre serate in cui si parlerà di Etna e si potranno degustare i vini delle Cantine presenti nella Guida. Tra questi anche i vini che Duca di Salaparuta produce con le uve della Tenuta di Vajasindi, alle pendici del Vulcano. Qui Duca di Salaparuta coltiva un vitigno autoctono, il Nerello Mascalese, che dà vita al Làvico, e un vitigno aristocratico come il Pinot Nero, che ha trovato due eleganti ed innovative declinazioni in Nàwari e Sciaranèra.
Oltre ai banchi d’assaggio, per appassionati e non solo, la serata sarà arricchita da una sontuosa cena “Etna EATinerante” con un menù ovviamente dedicato alla Sicilia e accompagnato dai vini provenienti dalle Cantine dell’Etna.
Ci sono tutti gli ingredienti per una tournée vulcanica in compagnia di Làvico, Nawàri e Sciaranèra. Non potete mancare!
Per maggiori informazioni e modalità di partecipazione: http://www.cronachedigusto.it/archiviodal-05042011/317-liniziativa/19386-2016-06-11-11-30-32.html