Pubblicato il 03/07/2015
Corvo Glicine è un vino attuale e giovane, ideale per un bere estivo. Abbiamo pensato per voi ad alcune ricette sfiziose per un aperitivo insuperabile in abbinamento a Corvo Glicine, il vino della vostra estate!
Che ne direste di un gustoso finger food in stile thailandese? Per stupire i vostri ospiti, vi proponiamo la ricetta dei gamberetti fritti al cocco:
Ingredienti (per 6 persone):
– 65g di cocco in scaglie
– 40g di farina
– 2 uova, leggermente sbattute
– olio vegetale, per la frittura
– 24 gamberetti, sgusciati lasciando intatte le code
– 24 foglie piccole di spinaci
Preparazione:
Step 1 – prendete tre scodelle e disponete separatamente il cocco in scaglie, la farina e le uova. Quindi, procedete immergendo i gamberi nella farina – scuotete via la farina in eccesso – poi nell’uovo e infine nel cocco, ricoprendoli per bene.
Step 2 – ora che avete “panato” i vostri gamberetti dovrete friggerli in immersione.
Per una frittura dorata e croccante vi suggeriamo di utilizzare un wok. Versate nel wok abbondante olio e riscaldatelo a 180°C; una volta che avrà raggiunto la temperatura consigliata, mettete in olio parte dei gamberi e lasciateli in immersione per 3 minuti circa – o fino a che non avranno un’ottima doratura.
Foderate una placca da forno con della carta da cucina (per far assorbire l’olio in eccesso) e – con l’aiuto di un mestolo forato – adagiatevi i gamberetti appena fritti nel wok. Ripetete l’operazione con gli altri gamberi che avete preparato.
Una volta pronti, adagiateli sulle foglie di spinaci – che avrete lavato a parte – e serviteli. Per dare alla vostra ricetta un tocco orientale in più, potete accompagnarli con una deliziosa salsa di tamarindo.
Godete di questa squisita ricetta in abbinamento al sapore fresco e gradevolmente aromatico di Corvo Glicine Bianco! Sapete già quali vini abbinare ai lieti momenti della bella stagione che vi attendono? Vi suggeriamo 5 vini per un’estate al top.