Condividi

La Mostra fotografica New York Urban Snapshots alle Cantine Duca di Salaparuta

La stagione enoculturale delle Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia continua con la Mostra fotografica New York | Urban Snapshots di Roberto Sardina, collezione di scatti che raccoglie l’energia travolgente della vita urbana nella metropoli statunitense.

L’inaugurazione della Mostra, con ingresso gratuito, sarà sabato 18 maggio a partire dalle 18.00.

Il talentuoso fotografo siciliano presenta nelle nostre Cantine due installazioni distintive. La prima è un omaggio al tradizionale carretto siciliano. In esposizione ci sarà infatti il carretto che ha preso parte alla parata Columbus Day di New York City nel 2023, amorevolmente curato da Giuseppe Aiello, dipinto dal maestro Bruno Caruso e dai fratelli Ducato di Bagheria. Attraverso l’obiettivo della macchina di Sardina questo simbolo culturale si anima e si fonde con l’energica atmosfera newyorkese.

La seconda installazione della mostra, invece, vede protagonista la New York in bianco e nero del fotografo, che riesce a catturarne il vibrante dinamismo, attraverso la gamma tonale ridotta, in modo unico e originale.

Per gli ospiti che prenderanno parte all’evento sarà inoltre possibile visitare le Cantine gratuitamente, con uno speciale tour guidato alle ore 16.30.

Successivamente la mostra sarà visitabile fino al 17 giugno, dalle 9.00 alle 18.00.

Vi aspettiamo alle Cantine per brindare con i vini Duca di Salaparuta alla meraviglia dell’arte e alla forza espressiva degli artisti siciliani. Non mancate!

 

San Martino 2024 alle Cantine Duca di Salaparuta

Domenica 10 novembre l’autunno si colora di gusto grazie all’attesissimo appuntamento, promosso da Movimento Turismo…

leggi l'articolo

In memoria di Costanza Reina 1967-2024

  Vogliamo ricordare Costanza Reina che dopo una lunga malattia si è spenta in questi…

leggi l'articolo

San Giuseppe alle Cantine Duca di Salaparuta, vi…

Le Cantine Duca di Salaparuta aprono al pubblico per una festa estiva ricca di tradizione,…

leggi l'articolo