Pubblicato il 08/05/2019
Le Cantine Florio, da sempre scenario di iniziative culturali, si aprono al Festival 38° Parallelo, dedicato quest’anno al tema Rammendi, azioni semplici e antiche ma nello stesso tempo rivoluzionarie: l’idea del riscatto e del recupero del territorio.
Il 17 maggio vi aspettiamo per una giornata ricca di eventi dedicati alla cultura:
- Alle 18:00 Proiezione del docufilm Terramadre diretto da Pucci Scafidi e con la voce narrante di Giancarlo Giannini. Il documentario, tratto dal libro fotografico Sicily My Life, pubblicato dalla Fondazione Tommaso Dragotto, racconta la storia un bambino il cui dolore per la perdita del padre si trasforma gradualmente in un desiderio di esplorazione e infine in felicità.
- Alle 18,30 Incontro con Gianfranco Pasquino: Filare, tessere, cucire politica.
Il politologo di fama internazionale interverrà su temi attuali della nostra società: come capire la politica e come fare per cambiarla.
L’evento, organizzato da 38° Parallelo con il contributo dell’Assemblea Regionale Siciliana e del Comune di Marsala, è dedicato al valore della partecipazione collettiva nell’evoluzione della società, per affermare che tutti, uomini e donne, sono importanti per rimettere in moto l’Italia e renderla credibile agli occhi del resto del Mondo.
Per maggiori informazioni:
UFFICIO HOSPITALITY | Florio
Tel: (+39) 0923 781 305/317 oppure 0923 781111| visitaflorio@duca.it