Pubblicato il 03/12/2015
Il 2 e 3 Dicembre il mondo del vino si riunisce a Verona per il nuovo appuntamento con Wine2Wine, il Forum dedicato al business del vino. Il Direttore Generale Duca di Salaparuta, Filippo Cesarini Sforza, ha partecipato in qualità di relatore al convegno: “Vino italiano: tendenze dei consumi, offerta e prospettive di mercato”. Un’analisi attenta e una fotografia realistica del mercato del vino in Italia e all’estero da cui partire per capire quale sarà il futuro di questo importante comparto. Nuove tendenze, cambiamenti nelle modalità di consumo e di comunicazione, temi importanti che la Duca di Salaparuta affronta ogni giorno con interesse. “Gli stili di vita sono cambiati profondamente e il vino oggi non è più percepito come un alimento dal consumatore moderno, il vino è diventato un’esperienza e questo ha portato a consumare meno ma meglio. Per offrire a questo nuovo consumatore non solo qualità ma anche un’esperienza è dunque importante che l’Azienda dia ad ogni prodotto un’identità forte e la sappia comunicare in modo efficace, catturando l’attenzione dell’interlocutore e portandolo ad approfondire. Questi sono anni in cui, secondo me, è importante ragionare in modo strategico e imprenditoriale, facendo scelte anche difficili ma che guardano al futuro dell’Azienda e del mercato, investendo sia in Italia che all’estero nella costruzione del Brand”, cit. Filippo Cesarini Sforza.