Pubblicato il 03/10/2018
Donna Franca è tra i 50 vini migliori d’Italia. Lo dice BIWA (Best Italian Wines Award), che piazza Donna Franca al dodicesimo posto di una classifica che vede i nomi più prestigiosi.
Merito della personalità originale e degli intensi profumi speziati, che donano a Donna Franca un gusto morbido e caldo e che lo rendono un Marsala di estrema eleganza.
La classifica BIWA (Best Italian Wines Award), nata nel 2012 da un’idea di Luca Gardini e Andrea Grignaffini, premia oggi anno le eccellenza vinicole del Paese, dopo il blind test condotto dal Comitato Tecnico internazionale che stila la classifica tra oltre 350 referenze.
L’ingresso di Donna Franca in questa prestigiosa classifica non è nuovo: già nel 2016, infatti, BIWA riconosceva a Donna Franca il 46° posto in classifica ma il 2018 vede il Marsala scalare la classifica fino al 12° posto.
Cosa rende Donna Franca così speciale?
Donna Franca, non a caso prende il nome da uno dei personaggi più cari della Famiglia, è tra i vini più nobili di casa Florio. Una preziosa riserva dal colore topazio brillante e il gusto avvolgente che rivela un’inaspettata versatilità: non solo vino da meditazione, ma anche un vino perfetto per un aperitivo raffinato in abbinamento a formaggi erborinati e per un fine pasto goloso.
Non perdete l’occasione di vivere un momento di grande piacevolezza con uno dei vini più buoni d’Italia, trovate qui le nostre proposte per gli abbinamenti più riusciti, se state pensando di farvi un regalo di stile date invece un’occhiata al Duca Store!