Pubblicato il 03/10/2018
Nato grazie alla tenacia di Topazia Alliata, Colomba Platino è un vino bianco di grande fascino ed eleganza.
Si racconta che di questo vino nacque prima il nome: Topazia Alliata, infatti, fu influenzata dalle “Colombe” dipinte negli anni ’40 da Picasso e Braque nella sua idea di creare un vino bianco superiore. Con il nuovo vino Topazia intendeva bilanciare con Corvo, “così nero” attraverso una bianca e pacifica Colomba. E poiché questa “Colomba” conservava tutta la luce e la brillantezza del sole, fu chiamata “Colomba Platino”.
Frutto di questa intuizione, Colomba Platino è un vino bianco raffinato e delicato, che conserva un forte legame con la terra d’origine (Sicilia sud-occidentale) ma che vola alto: Colomba Platino vuole essere degustato in momenti esclusivi in abbinamento a crostacei, aragoste e frutti di mare, piacevolmente fruttato e con un carattere deciso.
Da oltre cinquant’anni Colomba Platino grazie alla sua freschezza ed eleganza – che si accompagnano ad un carattere deciso e sempre moderno – è protagonista dell’enologia siciliana. Un vino speciale, insomma, apprezzato da chi vuole abbandonarsi al piacere del gusto senza riserve.