Pubblicato il 06/06/2018
Grande successo per Cantine Aperte 2018 quello che ha visto protagonisti le nostre storiche Cantine Florio di Marsala e le rinnovate Cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia ma che ha visto protagonisti soprattutto i tanti visitatori che hanno potuto vivere l’esperienza delle Cantine Aperte all’insegna del divertimento leggero e del buon vino.
I numeri migliori di sempre per le Cantine Florio di Marsala:
2.500 visitatori hanno calcato le maestose bottaie e i giardini e hanno degustato le eccellenze dei vini Corvo, Duca di Salaparuta e Florio.
Un lunghissimo tavolo social, allestito ad hoc, ha unito ospiti provenienti da tutta l’Italia nel nome del Buon Vino e uno splendido tramonto sul mare marsalese ha fatto da sfondo alle degustazioni di vino nella grande terrazza.
Proprio la terrazza è stata uno degli spazi più apprezzati, assieme all’enoteca, per l’eleganza moderna, che fa da contraltare alla Storia, le cui tracce sono visibili e tangibili all’interno delle Cantine.
Esordio positivo per le cantine Duca di Salaparuta di Casteldaccia: particolarmente apprezzato dai visitatori il ritrovato equilibrio tra Passato e Presente, tra la ricchezza della loro storia e la modernità del loro design. Le degustazioni, gli intrattenimenti musicali, i piatti gourmet e i laboratori hanno acquistato un sapore particolare proprio per l’ambiente dalle linee d’avanguardia e per l’atmosfera conviviale e rilassante che si è creata. I giardini e la vista del mare hanno reso ancora più piacevole la permanenza del visitatore che ha colto l’atmosfera mediterranea tipica del territorio. Il bilancio di queste prime Cantine Aperte a Casteldaccia è stato positivo, con quasi 600 ingressi.
Ancora una volta Cantine Aperte si conferma un’ottima occasione di incontro, che coinvolge i wine lover più appassionati ma anche semplici curiosi, per vivere insieme una giornata di divertimento e cultura.