Pubblicato il 25/02/2019
La Società Agricola Vallone, storica cantina pugliese, fondata nel 1935 e guidata oggi dalla famiglia Vallone, affida al Gruppo Duca di Salaparuta la distribuzione in esclusiva dei suoi vini per il mercato italiano, per tre anni, a partire dal 1 Marzo 2019.
Il forte legame con il territorio d’origine e lo stile unico rendono la Società Agricola Vallone un partner perfetto per il network di Aziende creato da Duca di Salaparuta e che riunisce due storiche Aziende del vino italiano, Caparzo e Barone di Valforte, Villa Sandi S.p.A. – Azienda vitivinicola leader nella produzione di vini e di Prosecco DOCG e DOC in Veneto – con il marchio Casa Gheller e due importanti realtà internazionali come la Maison francese Lanson e Sogrape Vinhos, Azienda vitivinicola leader nella Penisola Iberica, con due dei suoi marchi più noti – Mateus Rosé Original e Offley Twany Porto. A partire dal 2013 Duca di Salaparuta ha avviato un progetto di distribuzione dedicato ad Aziende del vino, frutto di un’attenta osservazione dei cambiamenti avvenuti nel mercato tradizionale, che ha mostrato l’urgenza di una comunicazione più efficace e personalizzata con il Cliente e di una maggiore attenzione da parte delle Aziende ai servizi offerti. Esigenze che Duca di Salaparuta ha fatto proprie e su cui ha investito, creando una rete di Wine Ambassador dedicati al canale tradizionale, una rete di On Trade Regional Account che presidiano il Sell Out dei Grossisti e una di Wholesalers che gestiscono il Sell In dei Grossisti.
“La Società Agricola Vallone, un’Azienda fortemente rappresentativa del territorio pugliese, va ad arricchire il nostro selezionatissimo portfolio prodotti. Dopo l’estero, con la Francia e il Portogallo, e insieme all’Italia del Centro Sud, con Toscana, Abruzzo, Puglia e ovviamente Sicilia, Duca di Salaparuta può offrire al Cliente una gamma di vini diversificata e di altissimo profilo. Il nostro obiettivo ora è continuare a creare partnership prestigiose all’estero e rafforzare il nostro network nel Centro Nord Italia. In particolare guardiamo a Piemonte, Friuli e Trentino Alto Adige. Regioni di grande tradizione enologica, che ci consentiranno di ampliare ulteriormente la nostra offerta” afferma Filippo Cesarini Sforza – Direttore Generale Duca di Salaparuta.