Pubblicato il 23/11/2015
Una pausa pranzo ricca di sapore, genuina e completa, che sarà perfetta se accompagnata da un bicchiere di fragrante Corvo Rosso.
Ingredienti:
– 150 gr di manzo grigliato (fettine sottili, tipo carne per il carpaccio)
– Pane italiano
– 1 Cipolla bianca
– 1 Peperone verde
Step 1 – Dopo aver pulito la cipolla e il peperone affettateli grossolanamente e fateli cuocere piano in una padella, con un filo d’olio e sale a piacere, fino a quando non saranno dorati. Togliete quindi le verdure dalla padella e tenetele da parte.
Step 2 – Nella stessa padella, versate una quantità d’olio sufficiente a ricoprirne il fondo e aggiungete le fette di carne. Dopo aver salato, lasciate rosolare e dorare la carne senza mescolarla o muoverla. Con due spatole da cucina tagliate la carne a piccoli pezzi direttamente nella pentola e lasciatela cuocere ancora un minuto.
Step 3 – Aggiungete alla carne le cipolle e il peperone e raggruppate tutto. Spegnete il fuoco e coprite la carne e le verdure con abbondanti petali di Parmigiano Reggiano, che fonderanno con il calore. Una volta fuso il formaggio, aiutandovi con una spatola, disponete il tutto nel vostro panino tagliato a metà e servite caldo.
Step 4 – Una pausa pranzo sicuramente ricca di sapore, genuina e completa, che sarà perfetta se accompagnata da un bicchiere di fragrante Corvo Rosso e una porzione di frutta fresca. Buon pranzo!
Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://staging.duca.it/category/abbinamenti/