Pubblicato il 02/12/2015
Un bicchiere di Corvo Bianco fresco, con i suoi profumi mediterranei, si abbinerà perfettamente a questo stuzzicante panino.
Ingredienti:
– Pane rustico
– 1 Melanzana viola
– 1 Uovo
– Sale
– Menta fresca
– Olio di semi
– Pangrattato
Step 1 – Per preparare questo panino che più goloso non si può dovete prima di tutto lavare la melanzana. Una volta lavata, tagliate delle fette dello spessore di 1 cm circa.
Step 2 – Preparate una ciotola in cui sbattere per bene l’uovo e un’altra ciotola con il pangrattato. Passate le fette di melanzana prima nell’uovo sbattuto e subito dopo nel pangrattato, cercando di farlo aderire bene su tutta la superficie della melanzana.
Step 3 – In una padella profonda mettete l’olio di semi e portate l’olio a temperatura. Quando l’olio è pronto friggete le melanzane fino a che non saranno dorate, quindi lasciatele su un pezzo di carta da cucina ad asciugarsi e a perdere calore. Salate a piacere.
Step 4 – Una volta intiepidite usate le melanzane per farcire due fette di pane rustico leggermente tostate. Se vi piace potete anche aggiungere qualche fogliolina di menta fresca.
Step 5 – Un bicchiere di Corvo Bianco fresco, con i suoi profumi mediterranei, si abbinerà perfettamente a questo stuzzicante panino. Completate la vostra pausa pranzo con qualche scaglia di Parmigiano Reggiano, frutta fresca e un buon caffè. Buon pranzo!
Se volete scoprire tante idee da portare in tavola e non solo seguiteci: http://www.duca.it/wineroom/abbinamenti/