Condividi

Florio presenta gli esclusivi Cocktail

Mediterraneo, 150 e Oriental, tre Cocktail freschi e facili da preparare che mixano uno dei vini italiani più amati, il marsala VecchioFlorio, con i profumi e i sapori mediterranei della menta, del basilico, del sambuco e dello zenzero, per rendere ancora più speciali le calde serate estive e non solo. Tre ricette uniche che permettono di godere in modo nuovo e divertente di uno dei protagonisti in assoluto più versatili dell’enologia italiana, il marsala.

VecchioFlorio, un marsala superiore secco che prende origine dalle uve Grillo e Catarrato e che affina per quasi tre anni (ben oltre le richieste del disciplinare) nelle antiche botti di rovere di Slavonia, impreziosito dei sentori delle piante aromatiche di Sicilia, il basilico e la menta, diventa Mediterraneo, un Cocktail dai profumi famigliari che richiamo immediatamente alla mente l’estate e le sue suggestioni. Suggestioni invece quasi esotiche per Oriental che sposa il marsala con i profumi freschi dello zenzero e del lime, per regalare un gusto del tutto inaspettato. E infine 150, il cocktail che Florio dedica all’anniversario dell’Unità d’Italia con il Marsala che si accompagna alla menta e al Cordial Sambuco.

I Cocktail Florio sono una delle molteplici declinazioni di un vino dalla personalità ricca e sfaccettata come il marsala, un mix innovativo destinato anche a pubblico giovane che, pur non conoscendo benissimo il marsala, comunque lo apprezza e lo consuma (il 21% della popolazione tra 24 e 35 anni secondo la ricerca condotta da Brandvoyant per Florio su un campione di 1000 italiani).

 

MEDITERRANEO

Ingredienti
6 CL VecchioFlorio
TOP Soda Water
Q.B. Foglie di basilico e menta

Preparazione

Mettere in un bicchiere da cocktail le foglie di menta e basilico, aggiungere VecchioFlorio, ghiaccio e colmare con soda o acqua frizzante. Utilizzare le foglie anche per guarnire.

150

Ingredienti
6 CL VecchioFlorio
1,5 CL Cordial Sambuco 4 Foglie di menta
TOP Soda Water

Preparazione

Pestellare le foglie di menta col cordial sambuco, aggiungere VecchioFlorio, colmare con soda o acqua frizzante e versare in un bicchiere alto.

ORIENTAL

Ingredienti
6 CL VecchioFlorio
1/1 CL Fresh Lime
1/1 CL Sugarito
Q.B. Radice Zenzero Pelata

Preparazione

Pestellare la radice di zenzero con fresh lime e zucchero, aggiungere VecchioFlorio, shakerare con ghiaccio e versare in un bicchiere da cocktail.

San Martino 2024 alle Cantine Duca di Salaparuta

Domenica 10 novembre l’autunno si colora di gusto grazie all’attesissimo appuntamento, promosso da Movimento Turismo…

leggi l'articolo

In memoria di Costanza Reina 1967-2024

  Vogliamo ricordare Costanza Reina che dopo una lunga malattia si è spenta in questi…

leggi l'articolo

San Giuseppe alle Cantine Duca di Salaparuta, vi…

Le Cantine Duca di Salaparuta aprono al pubblico per una festa estiva ricca di tradizione,…

leggi l'articolo