Pubblicato il 29/12/2015
Siete pronti per il cenone, il rumoroso conto alla rovescia e i fuochi d’artificio?Questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano i gioiosi festeggiamenti del Capodanno
Ovunque voi abbiate deciso di celebrare questo importantissimo avvenimento – e dare il benvenuto al 2016 – un calice di buon vino è sempre la compagnia giusta per salutare l’anno vecchio e considerare i buoni propositi che vi aiuteranno a cominciare quello nuovo con il piede giusto.
Per un avvenimento così importante è bene che voi non lasciate nulla al caso quindi, meglio scegliere un vino unico per iniziare il 2016 con stile. Vi suggeriamo i 5 vini per dare il benvenuto al nuovo anno!
Senza alcun dubbio, un must del Capodanno sono le bollicine. Durante i festeggiamenti potrete approfittare almeno di due momenti propizi per fare un lieto brindisi: l’aperitivo e il fine pasto.
Cominciate alzando i calici con Duca Brut, spumante dall’animo glamour e contemporaneo. Un vino fresco e brioso, eccellente come aperitivo. Lo Spumante Florio, invece, oltre a essere un’alternativa originale per il vostro aperitivo è un vino aromatico – dai sentori mediterranei e dalle note agrumate – con cui potrete accompagnare deliziosi dessert quali: biscotti secchi, dolci alla crema e frutta.
Per proseguire potreste optare per un grande rosso, il primo Nero d’Avola in purezza nella storia dei vini siciliani: Duca Enrico. Un vino ricco di fascino, possente, di buona struttura e personalità, icona riconosciuta nel campo enologico a livello internazionale.
Oppure che ne direste di un nobile bianco siciliano, curato nei minimi particolari, come Bianca di Valguarnera? Un vino raffinato che si distingue per il profumo intenso e complesso, ricco di sensazioni di frutti maturi arricchite da sentori di vaniglia e frutta secca.
Considerando quindi i grandi classici – apprezzati dagli amanti dell’enologia siciliana – è impossibile non pensare a Colomba Platino, un bianco caratterizzato da delicatezza e intensità aromatica uniche. Elegante, fresco e deciso al tempo stesso.
Con quale di questi 5 vini vi piacerebbe dare il benvenuto al nuovo anno?Condividetelo lasciando un commento! Vi auguriamo un felice anno nuovo