Pubblicato il 10/10/2018
Ancora un successo per Donna Franca e per Duca Enrico 2015, che ottengono da Bibenda l’importante riconoscimento dei 5 Grappoli, il più alto conferito da Bibenda alle eccellenze del vino.
Cosa rende Donna Franca e Duca Enrico 2015 due vini eccellenti e perché non dovreste perdere l’occasione di conoscerli?
Donna Franca Florio
Già tra i primi 50 vini migliori d’Italia secondo la prestigiosa classifica BIWA, Donna Franca è uno dei più nobili vini di casa Florio, proprio come il celebre personaggio di cui porta il nome: una donna di rara eleganza che conquistò il cuore di poeti, artisti e imperatori.
Questo vino dal calore avvolgente porta il nome di quella che Gabriele D’Annunzio definiva L’Unica, lo stesso nome dato poi alla sala di degustazione più bella delle Cantine Florio di Marsala, un nome quindi prezioso, un nome che un vino deve meritarsi.
E Donna Franca lo merita davvero questo onore: è un vino da meditazione dal gusto avvolgente e caldo ma è anche inaspettatamente versatile, si rivela infatti perfetto per un aperitivo raffinato che non può lasciare indifferenti voi e i vostri ospiti.
Provatelo con formaggi erborinati o a fine pasto, per regalarvi un momento di grande piacevolezza.
Duca Enrico 2015
Anche lui porta un nome importante: Duca Enrico Alliata era infatti uno sperimentatore, un personaggio di grande estro, audacia e dallo spirito innovativo.
Il coraggio e la forza di Duca Enrico vivono dentro ogni goccia di questo primo Nero d’Avola in purezza nella storia dei vini siciliani, un vino che sa interpretare in modo unico la sua terra di provenienza e valorizzarla ai massimi livelli nel panorama enologico internazionale.
Donna Franca e Duca Enrico sono disponibili nel Duca.Store, non perdete l’opportunità di premiarvi con un regalo speciale!