Pubblicato il 27/06/2018
Per questo aperitivo gustoso serve un pelapatate ben affilato, un forno acceso e degli amici con cui sgranocchiare in allegria:
- Patate
- Zucchine genovesi
- Sale
- Pepe nero
- Curcuma
- Rosmarino
- Timo
Pelate le patate e lasciatele ammollo nell’acqua per mezz’ora in modo che rilascino tutto l’amido. Asciugatele per bene e con il pelapatate tagliate fette sottilissimi e trasparenti.
Adagiate le patate su una teglia avendo cura di distanziarle l’una dall’altra, poi condite con olio, sale, pepe, rosmarino, timo e un po’ di curcuma e infornate a 180°.
Affettate ora le zucchine precedentemente lavate e asciugate usando il pelapatate.
Irrorate le zucchine con olio, aggiustate di sale e aggiungete un po’ di menta e un pizzico di scorza di limone grattugiata per dare al vostro aperitivo un profumo fresco.
Infornate le zucchine a un quarto d’ora dalla prima infornata. Dopo circa venti minuti tirate fuori le patate e le zucchine.
Il vostro aperitivo croccante e leggero è pronto per essere gustato e darà il meglio se accompagnato con una salsa alla senape o una salsa allo yogurt ma soprattutto insieme un buon calice di vino: Onìris rosso, con il suo piacevoli sentori agrumati, darà al tuo aperitivo la leggerezza giocosa dell’estate